Un Media su misura
è un media con più valore

Studiamo e analizziamo il mercato, valutiamo le opportunità e sviluppiamo le strategie migliori per dare visibilità e risalto ad ogni business.

Il nostro ruolo è quello di affiancare le aziende che vogliono fare comunicazione, diventando il loro partner dall’analisi alla strategia, dalla pianificazione all’acquisto degli spazi media, fino alla valutazione dei risultati.

La nostra unicità sta nella capacità di coniugare alla forza di un network globale, la flessibilità, la cura e l’attenzione di una personal agency.

Aiutare i clienti
a crescere è la nostra missione

Condividiamo gli stessi obiettivi dei nostri clienti, per questo non diciamo semplicemente “sì”, ma aggiungiamo “sì e…”

E lo facciamo con un approccio concreto, fondato su eccellenti capacità strategiche e su una costante attenzione all’ottimizzazione degli investimenti, utilizzando strumenti, conoscenze e competenze che fanno crescere voi e noi, insieme.

Ogni cliente è unico
come i suoi obiettivi

Ecco perché, per ognuno, costruiamo un team dedicato, fatto su misura.

E uniamo alla nostra conoscenza dei consumatori, dei media, dei processi e delle analisi, anche la fondamentale conoscenza che ogni azienda ha del proprio business, riuscendo a sviluppare la miglior strategia possibile per il raggiungimento degli obiettivi.

In uno scenario
complesso, tutto
può comunicare.

Ecco perché in una strategia di comunicazione consideriamo qualunque media ci possa mettere in relazione con il consumatore e spesso consigliamo soluzioni che vanno oltre i mezzi tradizionali.

Affidarsi a Universal Mccann significa anche cercare modi innovativi e rilevanti per collegare il tuo brand ai consumatori. E facciamo tutto questo sfidando ciò che è già stato visto e già stato fatto.

bottone_video

Siamo leader
nel pensiero strategico

Abbiamo inventato Wave*, l’indagine sui social media più estesa del mondo.

Partita nel 2006, quando il social era ancora una realtà tutta da scoprire, Wave produce ad ogni nuova edizione un’istantanea del fenomeno in assoluto più dinamico e sfidante nel panorama del media. Ci piace aiutare i nostri clienti a vedere oggi ciò che arriverà domani.

* Wave 8 (2015) è un’indagine che indaga il ruolo delle marche nell’ambito dei social media, condotta in 75 paesi su un campione di 49.000 rispondenti. E facciamo tutto questo sfidando ciò che è già stato visto e già stato fatto.