La scienza e i dati al servizio
della comunicazione
Alla base del nostro lavoro ci sono ricerche e strumenti proprietari che ci consentono di capire e contribuire al meglio al business dei nostri clienti.
- Come ottimizzare i tuoi investimenti media
Come ottimizzare i tuoi investimenti media
BAE – Business Analytics Engine – analizza l’impatto di tutte le leve del marketing mix per individuare la pianificazione media più efficace ed efficiente. Aiuta a massimizzare l’efficacia degli investimenti media e a individuare il media mix e il phasing ideale, integrando il modello econometrico all’interno dei tool di planning.
- Come aumentare i volumi del tuo business
Come aumentare i volumi del tuo business
High Value Audience consente di identificare il segmento di audience più rilevante per i risultati di business della Brand (ad es sulla base di parametri di consumo). Gli HVA vengono identificati utilizzando dati di prima parte dei nostri clienti o dati Syndicated (es Nielsen, Gfk…). Un approccio innovativo ed efficace che consente di ottimizzare la pianificazione e le performance delle campagne partendo dai consumatori più rilevanti in termini di vendite. 4 fasi di ottimizzazione: definizione, pianificazione, acquisto e misurazione.
- Conoscere Il consumer journey del tuo target
Conoscere Il consumer journey del tuo target
RARE esamina il percorso specifico del consumatore per ciascuna categoria di prodotto, i punti in cui vengono utilizzati ciascuno dei punti di contatto e il modo in cui si collegano tra loro nel corso del percorso d’acquisto. Aiuta a capire quale touchpoint owned, earned, shared e paid viene utilizzato dal consumatore nel suo consumer journey.
- Definire gli obiettivi di comunicazione della tua campagna e misurare i risultati
Definire gli obiettivi di comunicazione della tua campagna e misurare i risultati
Growth Accelerator è il nostro nuovo e aggiornato tool proprietario di business growth.
Grazie ad un potente motore alimentato da dati, lo strumento è in grado di attivare le corrette leve di comunicazione (oltre 50 diverse) per raggiungere gli obiettivi di crescita di medio e lungo periodo stabiliti dall’azienda.
Lo strumento è disponibile e attivabile in 91 Paesi nel mondo.
- Conoscere a fondo chi è il tuo consumatore
Conoscere a fondo chi è il tuo consumatore
Archetypes consente alle brand di approfondire la conoscenza del proprio target di comunicazione, tramite i valori, gli stili di vita e le abitudini di consumo, nonché l’utilizzo dei media. È uno strumento collaborativo che fonde insieme insight provenienti da più ricerche per tracciare un archetipo che rappresenta l’audience di riferimento della Brand. Aiuta a comprendere il target di comunicazione e ad individuare il modo più efficace per connettersi con esso.
- Sai qual è la percezione della tua brand sul tuo target?
Sai qual è la percezione della tua brand sul tuo target?
Misura quanto una brand sia differente dai propri concorrenti agli occhi dei consumatori e la rilevanza. Aiuta a comprendere i punti di forza di una brand e come possono essere valorizzati attraverso un’efficace strategia media. È utile per vedere la brand dal punto di vista dei consumatori rispetto alle marche concorrenti.
- Capire l’evoluzione del social e l’impatto sul brand
Capire l’evoluzione del social e l’impatto sul brand
Wave è la nostra ricerca global sui social media, attiva dal 2006. Uno studio quantitativo che comprende 78 paesi e oltre 52.000 intervistati, che traccia i trend e i consumer behaviour nell’ambito digitale. Misura l’utilizzo dei social media e del mobile, ed esamina le interazioni tra consumatori e brand. Dimostra come la crescita della tecnologia influisca sul comportamento dei consumatori, come sta evolvendo l’uso dei social media e l’impatto sulle aspettative nei confronti delle marche.
- Identificare il miglior influencer per il tuo brand
Identificare il miglior influencer per il tuo brand
Identifica il miglior influencer con cui lavorare. L’IPI classifica gli influencer sulla base della loro share of voice, velocità di crescita e rilevanza per la nostra campagna e il pubblico di destinazione. In base alla viewability, alla crescita social e alla rilevanza, si identificano le celebrità / influencer appropriate nella trasmissione dei contenuti e nella creazione di contenuti per indirizzare le vendite in modo più efficace al pubblico di destinazione.
- Come aumentare l’engagement della tua campagna di comunicazione
Come aumentare l’engagement della tua campagna di comunicazione
Il Business Value Index applica indici di valore a reti e programmi che possono essere utilizzati per confrontare il potenziale in termini di engagement per qualsiasi segmento demografico. Aiuta i clienti a capire quali reti TV e programmi sono più efficaci per raggiungere il target di riferimento.
- Vuoi misurare l’impatto sulla comunicazione?
Vuoi misurare l’impatto sulla comunicazione?
Può essere utilizzato per creare survey finalizzate a soddisfare molteplici obiettivi:
- Analisi sui consumatori
- Efficacia della campagna (ad es. studi pre / post campagna)
- Monitoraggio dell’awareness
È uno strumento flessibile e ritagliato sulle esigenze specifiche delle brand. Fornisce risposte in tempi rapidi che consentono di ottimizzare le campagne.
- Il web parla di te. Scopri cosa dice
Il web parla di te. Scopri cosa dice
ProfeSEE powered by Crimson è un tool per misurare, monitorare, comprendere e interagire con il panorama dei social media. PropheSEE cerca in internet informazioni su brand, categorie, influencer, ecc. Aiuta a comprendere come le persone parlano di una brand o di una categoria online, il volume dei trend e il sentiment della chat online e dove si svolge questa chat.
- Conosci a fondo il territorio?
Conosci a fondo il territorio?
Consente di eseguire un’analisi sofisticata sul territorio collegando una geo-localizzazione a qualsiasi insight o KPI correlato, come vendite, visualizzazioni, reddito medio, popolazione, divisione di genere, ecc. Il software può visualizzare i dati fino alla singola cella di censimento. Utilizza inoltre i dati dell’infrastruttura per costruire aree isocrone precise da qualsiasi punto di partenza. Aiuta a comprendere il territorio con un alto livello di dettaglio, fornendo una panoramica chiara, semplificando la comprensione e la presentazione delle informazioni dell’analisi. Nel complesso, lo strumento consente un’efficiente analisi di geo-marketing che può definire obiettivi in modo estremamente dettagliato