La scienza al servizio
della comunicazione

Alla base del nostro lavoro ci sono ricerche e strumenti proprietari che ci consentono di capire e contribuire al meglio al business dei nostri clienti.

  • Come ottimizzare i tuoi investimenti media

    Come ottimizzare i tuoi investimenti media

    BAE – Business Analytics Engine – analizza l’impatto di tutte le leve del marketing mix per individuare la pianificazione media più efficace ed efficiente. Aiuta a massimizzare l’efficacia degli investimenti media e a individuare il media mix e il phasing ideale, integrando il modello econometrico all’interno dei tool di planning.

  • Come aumentare i volumi del tuo business

    Come aumentare i volumi del tuo business

    High Value Audience  consente di identificare il segmento di audience più rilevante per i risultati di business della Brand (ad es sulla base di parametri di consumo). Gli HVA vengono identificati utilizzando dati di prima parte dei nostri clienti o dati Syndicated (es Nielsen, Gfk…). Un approccio innovativo ed efficace che consente di ottimizzare la pianificazione e le performance delle campagne  partendo dai consumatori più rilevanti in termini di vendite. 4 fasi di ottimizzazione: definizione, pianificazione, acquisto e misurazione.

  • Conoscere Il consumer journey del tuo target

    Conoscere Il consumer journey del tuo target

    RARE esamina il percorso specifico del consumatore per ciascuna categoria di prodotto, i punti in cui vengono utilizzati ciascuno dei punti di contatto e il modo in cui si collegano tra loro nel corso del percorso d’acquisto. Aiuta a capire quale touchpoint owned, earned, shared e paid viene utilizzato dal consumatore nel suo consumer journey.

  • Definire gli obiettivi di comunicazione della tua campagna e misurare i risultati

    Definire gli obiettivi di comunicazione della tua campagna e misurare i risultati

    Moments Tool è uno strumento di pianificazione unico e altamente sofisticato che identifica il mix di canali/touchpoint (oltre 50) più efficiente rispetto a specifici obiettivi di marketing. Ottimizza i canali rispetto ai budget e identifica il mix ottimale e la sequenza di flighting per massimizzare i KPI. Si basa su una ricerca proprietaria di oltre 5000 casi in Italia. Aiuta a capire come identificare gli obiettivi di comunicazione corretti per raggiungere gli obiettivi di business, come ponderare ogni obiettivo di comunicazione, quali canali utilizzare per raggiungere tali obiettivi.

  • Conoscere a fondo chi è il tuo consumatore

    Conoscere a fondo chi è il tuo consumatore

    Archetypes consente alle brand di approfondire la conoscenza del proprio target di comunicazione, tramite i valori, gli stili di vita e le abitudini di consumo, nonché l’utilizzo dei media. È uno strumento collaborativo che fonde insieme insight provenienti da più ricerche per tracciare un archetipo che rappresenta l’audience di riferimento della Brand. Aiuta a comprendere il target di comunicazione e ad individuare il modo più efficace per connettersi con esso.

  • Sai qual è la percezione della tua brand sul tuo target?

    Sai qual è la percezione della tua brand sul tuo target?

    Misura quanto una brand sia differente dai  propri concorrenti agli occhi dei consumatori e la rilevanza. Aiuta a comprendere i punti di forza di una brand e come possono essere valorizzati attraverso un’efficace strategia media. È utile per vedere la brand dal punto di vista dei consumatori rispetto alle marche concorrenti.

  • Capire l’evoluzione del social e l’impatto sul brand

    Capire l’evoluzione del social e l’impatto sul brand

    Wave è la nostra ricerca global sui social media, attiva dal 2006. Uno studio quantitativo che comprende 78 paesi e oltre 52.000 intervistati, che traccia i trend e i consumer behaviour nell’ambito digitale. Misura l’utilizzo dei social media e del mobile, ed esamina le interazioni tra consumatori e brand. Dimostra come la crescita della tecnologia influisca sul comportamento dei consumatori, come sta evolvendo l’uso dei social media e l’impatto sulle aspettative nei confronti delle marche.

  • Identificare il miglior influencer per il tuo brand

    Identificare il miglior influencer per il tuo brand

    Identifica il miglior influencer con cui lavorare. L’IPI classifica gli influencer sulla base della loro share of voice, velocità di crescita e rilevanza per la nostra campagna e il pubblico di destinazione. In base alla viewability, alla crescita social e alla rilevanza, si identificano le celebrità / influencer appropriate nella trasmissione dei contenuti e nella creazione di contenuti per indirizzare le vendite in modo più efficace al pubblico di destinazione.

  • Come aumentare l’engagement della tua campagna di comunicazione

    Come aumentare l’engagement della tua campagna di comunicazione

    Il Business Value Index applica indici di valore a reti e programmi che possono essere utilizzati per confrontare il potenziale in termini di engagement per qualsiasi segmento demografico. Aiuta i clienti a capire quali reti TV e programmi sono più efficaci per raggiungere il target di riferimento.

  • Vuoi misurare l’impatto sulla comunicazione?

    Vuoi misurare l’impatto sulla comunicazione?

    Può essere utilizzato per creare survey finalizzate a soddisfare molteplici obiettivi:

    • Analisi sui consumatori
    • Efficacia della campagna (ad es. studi pre / post campagna)
    • Monitoraggio dell’awareness

    È uno strumento flessibile e ritagliato sulle esigenze specifiche delle brand. Fornisce risposte in tempi rapidi che consentono di ottimizzare le campagne.

  • Il web parla di te. Scopri cosa dice

    Il web parla di te. Scopri cosa dice

    ProfeSEE powered by Crimson è un tool per misurare, monitorare, comprendere e interagire con il panorama dei social media. PropheSEE cerca in internet informazioni su brand, categorie, influencer, ecc. Aiuta a comprendere come le persone parlano di una brand o di una categoria online, il volume dei trend e il sentiment della chat online e dove si svolge questa chat.

  • Conosci a fondo il territorio?

    Conosci a fondo il territorio?

    Consente di eseguire un’analisi sofisticata sul territorio collegando una geo-localizzazione a qualsiasi insight o KPI correlato, come vendite, visualizzazioni, reddito medio, popolazione, divisione di genere, ecc. Il software può visualizzare i dati fino alla singola cella di censimento. Utilizza inoltre i dati dell’infrastruttura per costruire aree isocrone precise da qualsiasi punto di partenza. Aiuta a comprendere il territorio con un alto livello di dettaglio, fornendo una panoramica chiara, semplificando la comprensione e la presentazione delle informazioni dell’analisi. Nel complesso, lo strumento consente un’efficiente analisi di geo-marketing che può definire obiettivi in modo estremamente dettagliato